Arduino Sensor Kit per imparare a programmare Arduino

Se hai intenzione di imparare a programmare Arduino e non hai tante nozioni di elettronica puoi acquistare l’Arduino Sensor Kit.

Questo kit permette i dedicarsi totalmente alla stesura del codice senza preoccuparsi di conoscere il modo corretto per collegare i componenti e i sensori alla Arduino UNO.

Un vantaggio enorme che permette di abbassare la curva di apprendimento.

Molte persone hanno il desiderio di programmare una scheda Arduino, ma dopo aver comprato l’hardware necessario, iniziano ben presto a trovare difficoltà nella realizzazione dei collegamenti, per poi finire di abbandonare tutto nel cassetto della propria scrivania.

Seed Studio Arduino Sensor Kit

Con l’Arduino Sensor Kit invece, devi dedicarti solamente ad acquisire esperienza nella programmazione e questo permette di avere delle piccole soddisfazioni che non fanno spegnere la voglia di imparare a utilizzare una scheda Arduino.

Il kit sviluppato in collaborazione con Seed Studio viene venduto in versione base al costo di circa 28€ e in versione bundle con una  scheda Arduino UNO per una spesa di poco inferiore ai 50€. 

La Sensor Kit è compatibile con i sistema Grove ideato da Seed Studio, rendendola quindi espandibile con centinaia di moduli pre-assemblati pronti all’uso dandoti così la possibilità di provare ad utilizzare nuovi sensori o attuatori.

Per semplificare ulteriormente l’uso è stata sviluppata una libreria che con poche righe di codice puoi scrivere subito i primi programmi e se ancora non bastasse puoi trovare tutte le risorse sul sito dedicato (Sensor Kit arduino.cc) con tutti gli esempi di codice da utilizzare immediatamente!

Buon divertimento e buon codice!!