Tutorial Netduino
Configurare la nostra postazione per lo sviluppo con Netduino è molto semplice. Per scrivere il nostro codice C# dobbiamo procuraci Microsoft Visual Studio, se non disponiamo della versione completa dell’ambiente di sviluppo, possiamo scaricare la versione gratuita Express, per uso non commerciale, disponibile a questo indirizzo, http://www.microsoft.com/express/Downloads/#2010-Visual-CS. Cliccate sulla voce Visual C# 2010 Express, selezionate la lingua che preferite per avviare il download.
Visual C# 2010 Express installerà anche il .Net Framework 4.0 e relativi componenti.
Visual C# è ora funzionante per 30 giorni. Per eliminare questa limitazione bisogna effettuare la registrazione del prodotto. Andate nel menu ? e cliccate sulla voce Registra prodotto, seguite le istruzioni per ottenere un codice seriale che renderà attiva la vostra copia di Visual C# 2010 Express.
Il passo successivo è l’installazione del .Net Micro-Framework versione 4.1.
Scaricate ed installate l’SDK per Netduino, giunto alla versione 4.1.
In questo modo Visual Studio 2010 è pronto per scrivere e compilare programmi che verranno caricati sulla scheda Netduino. L’SDK installa anche i driver della scheda.
Sul sito web Netduino a questo indirizzo http://netduino.com/downloads/ potete trovare tutti i link aggiornati per scaricare il software necessario allo sviluppo.
Ora possiamo collegare il nostro Netduino al pc. Colleghiamo la scheda al pc tramite il cavo usb – micro usb, Windows installerà i driver del dispositivo.
Netduino viene alimentato dalla porta usb e il led pwr sulla scheda verrà acceso.
Related posts
Articoli popolari
Sorry. No data so far.
.Net micro framework Arduino Arduino Webserver Domotica Flyport I2C IOT Netduino OpenPicus raspberry RTC Speed Test